Bethesda ha rilasciato l’aggiornamento gratuito Next-Gen di Fallout 4 su console e PC, ma alcuni fan stanno segnalando che questo update non è disponibile su PlayStation Plus, costringendoli di conseguenza ad acquistare il gioco su piattaforme PlayStation per ottenerlo.
Come promesso dal publisher appena qualche giorno fa, grazie a questo nuovo aggiornamento è possibile esplorare il Commonwealth di Boston con un comparto tecnico migliorato rispetto al passato, tirando sostanzialmente a lucido la grafica del titolo rilasciato dalla società nel corso del 2015.
L’update Next-Gen di Fallout 4 è disponibile gratuitamente su Xbox Series X|S, PC Windows, PlayStation 5 ed anche all’interno di Xbox Game Pass. Aggiungiamo inoltre che l’aggiornamento è disponibile anche per le copie acquistate regolarmente su Steam, GOG, Epic Games Store, Xbox Store e PlayStation Store.
Ma tornando a quanto affermato ad inizio articolo, almeno al momento della stesura di questo articolo, l’aggiornamento non è disponibile per chi ha riscattato il quarto capitolo di Fallout su PlayStation Plus, inducendo non pochi fan a credere sia frutto di un bug, in modo analogo a quanto avvenuto con Final Fantasy 7 Remake ormai svariati mesi fa.
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche giorno per una dichiarazione ufficiale da parte di Bethesda in merito a questo problema riguardante gli utenti PS Plus, con il publisher che potrebbe aver deciso di bloccare l’aggiornamento Next-Gen a chi ha riscattato il gioco sul servizio in abbonamento di Sony, così da spingerli all’acquisto.
The Fallout 4 update for PlayStation, Xbox, and PC is here.
Free if you already own Fallout 4, also on Game Pass, but seems it's not included in PS+ version, although it might be a bug?
DETAILS: https://t.co/oI4wxxT7MT#Xbox
— Jez (@JezCorden) April 25, 2024