Microsoft ha avviato una nuova serie di licenziamenti presso la sede francese di Bethesda.
L’azienda non ha ancora comunicato il numero esatto di dipendenti colpiti, ma secondo quanto riportato, tagli del personale rientrano nei 1.900 licenziamenti annunciati lo scorso gennaio.
Nei giorni scorsi, vari partner di streaming legati alla sede francese avevano suggerito la possibilità di una chiusura della filiale.
In un post pubblicato su X, uno streamer di Bethesda France ha annunciato la fine della sua collaborazione con lo studio dopo otto anni.
Infatti, a gennaio, solo alcuni mesi dopo il completamento dell’acquisizione di Activision-Blizzard, Microsoft aveva annunciato una serie di licenziamenti che coinvolgerebbero circa 1900 dipendenti.
A proposito di ciò, Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha dichiarato che i licenziamenti consentiranno a Microsoft di realizzare giochi più ambiziosi.
A febbraio, attraverso documenti ufficiali, sono emersi nuovi licenziamenti presso Toys for Bob e Sledgehammer Games. Secondo quanto riportato, lo studio di sviluppo di Spyro ha perso circa 86 dipendenti, mentre Sledgehammer Games ha perso 76 dipendenti.
I rumor suggerivano una possibile chiusura di Toys for Bob, tuttavia le voci sono state smentite dopo poco tempo: lo studio non chiude, ma lascia Activision per diventare completamente indipendente.