Krafton ha appena annunciato il ritorno temporaneo della versione classica di Erangel su PUBG, per far rivivere ai fan del gioco l’esperienza vissuta al lancio in accesso anticipato.
Erangel Classic sarà nuovamente disponibile dal 14 al 28 maggio su PC con l’aggiornamento 29.2 per il battle royale e dal 23 maggio al 6 giugno su console, al posto della mappa Erangel attuale. Gli sviluppatori puntano a ricreare la versione iniziale di Erangel, nonché il primo campo di battaglia per PUBG, ed è pensata per riportare i videogiocatori ai tempi dell’early access del gioco.
PUBG è arrivato in accesso anticipato su Steam a marzo 2017 e fin da subito ha riscosso un grande successo: il battle royale ha raggiunto un picco di 3,257,248 utenti in contemporanea su Steam.
Adesso il team di Krafton, oltre ad aver già pubblicato la roadmap con tutti gli aggiornamenti in arrivo nel 2024, si prepara a riportare indietro le lancette proponendo una versione della mappa che unisce il design e l’atmosfera di Erangel a un gameplay più moderno, per regalare ai videogiocatori un’esperienza unica.
Con Erangel Classic, gli utenti troveranno le panchine con le armi posizionate al punto di partenza. Il bilanciamento è stato ripensato per richiamare quello del lancio del gioco. Nel pacchetto di cura sarà presente anche il Tommy Gun e, infine, i videogiocatori potranno sperimentare diverse condizioni meteorologiche nel campo di battaglia, come pioggia e nebbia.