Perfect Dark di Crystal Dynamics e The Initiative includerà la modalità Qualità e Prestazione, presentando inoltre anche tutta una serie di meccaniche di gameplay dedicate al sistema di combattimento corpo a corpo.
Dopo il recente aggiornamento dell’account X del titolo, il portale online TwistedVoxel ha segnalato prontamente i nuovi annunci lavoro pubblicati da Xbox in questi giorni, dove tra questo troviamo quello riguardante l’assunzione diun Technical Art Director presso The Initiative.
E leggendo attentamente questo documento è possibile scoprire che il nuovo assunto sarà chiamato anche collaborare con i direttori tecnici ed artistici per ottenere la massima qualità visiva da Unreal Engine per PC e Xbox, sia con le modalità Prestazioni che Qualità.
Inoltre analizzando il profilo LinkedIn di Adam Lawson, ex Senior Gameplay Animator di Perfect Dark presso Crystal Dynamics, è possibile scoprire che l’esclusiva Xbox presenterà dei combattimenti corpo a corpo sia “sincronizzati” che “non sincronizzati”.
Il combattimento corpo a corpo “sincronizzato” dovrebbe fare riferimento ad animazioni di lotta ben prestabilite, per esempio le uccisioni stealth. Invece le azioni di combattimento corpo a corpo “non sincronizzate” dovrebbero fare riferimento ad attacchi non scriptati, come pugni, calci e via dicendo che i giocatori potrebbero sfruttare per eliminare i propri nemici.
Come se non bastassero tutte queste informazioni, aggiungiamo che il Principal Technical Animator di The Initiative ha rivelato attraverso il proprio profilo LinkedIn che Perfect Dark sfrutta MetaHuman di Unreal Engine 5, con l’obiettivo di offrire ai giocatori dei volti dei personaggi contraddistinti da un aspetto realistico.