Meta ha rivelato che sta collaborando con Microsoft sta collaborando per creare un visore Meta Quest VR in edizione limitata “ispirato da Xbox“.
Come possiamo leggere su The Verge, sia Microsoft che Meta non hanno condiviso al momento tutti i dettagli su questo nuovo visore dedicato alla Realtà Virtuale, ma parrebbe essere una sorta di skin speciale del Meta Quest 3, il tutto sublimato dalla presenza di un bundle con un controller Xbox.
Leggiamo quanto affermato da Meta:
“Stiamo lavorando di nuovo insieme a Microsoft per creare un Meta Quest in edizione limitata, ispirato a Xbox”.
Anche il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha deciso di commentare questa novità, affermando che il nuovo visore annunciato con Xbox “è pronto all’uso con controller Xbox e Game Pass, quindi potete iniziare immediatamente a giocare su un grande schermo ovunque tu vada“.
Aggiungiamo che sempre in questa occasione sono stati annunciati anche dei nuovi visori speciali realizzati in collaborazione con Asus e Lenovo, ma anche in questo caso è stata confermata la volontà di Meta di “aprirsi” a quante più piattaforme possibili, così da soddisfare nuove fette di pubblico.
Ricordiamo che nei mesi scorsi Xbox Cloud Gaming è arrivato su Meta Quest, con l’app disponibile per gli utenti Ultimate.