Manca meno di una settimana all’uscita di Stellar Blade su PlayStation 5. Per aumentare l’hype già molto elevato degli utenti in attesa dell’avventura di Eve, gli sviluppatori hanno pubblicato nelle scorse ore un breve trailer.
Il video, che riporta sequenze di gameplay, è dedicato alle cosiddette abilità Beta della protagonista. Parliamo di quattro mosse speciali che possono aumentare la varietà di attacchi a nostra disposizione, dando vita a scontri estremamente coreografici.
Chiunque abbia giocato la demo di Stellar Blade, e sono molte persone, avrà già familiarità con questo tipo di attacchi. Anche per loro, comunque, il nuovo trailer è un modo per sottolineare ancora una volta le potenzialità della protagonista e per riaccendere l’entusiasmo intorno all’esclusiva di prossima uscita.
Una di queste abilità Beta, che viene mostrata nel trailer, è il cosiddetto Spezzascudi. Si tratta di un doppio salto mortale all’indietro con calcio annesso, ideale per la rottura di scudi nemici. Anche l’Onda Elettrica sarà molto utile in combattimento, visto che è in grado di colpire i nemici con una raffica di proiettili.
Eve potrà anche attaccare con un colpo ad arco, ideale per colpire contemporaneamente gruppi di nemici. Con Scatto Fulmineo, infine, si possono coprire rapidamente le distanze che ci separano dai nemici, per attaccarli di sorpresa. Tutte queste abilità Beta possono essere migliorate per aumentare il danno che causano.
Al di là della loro funzione coreografica e stilistica, questi attacchi faranno la differenza quando si tratterà di affrontare grandi gruppi di nemici. Anche questo approccio estremamente vario al combattimento è uno dei segreti di Stellar Blade, che è stato in grado di conquistare gli utenti della demo e che farà lo stesso con quelli del videogioco completo.