Qualche giorno fa gli sviluppatori di Warhorse Studios hanno preannunciato novità a proposito del loro nuovo videogioco. L’appuntamento per quello che tutti ritengono essere l’annuncio di Kingdom Come Deliverance 2 è per questa sera alle 20:00.
Come spesso accade, però, alcuni leaker hanno anticipato i possibili contenuti dell’annuncio. Secondo queste indiscrezioni, riprese anche da Insider Gaming, la novità riguarderebbe proprio il sequel di Kingdom Come Deliverance, che avrebbe anche una finestra di uscita indicata entro la fine del 2024.
Non parliamo di voci campate per aria. Dietro alla notizia ci sarebbe l’errore di IGN, che avrebbe pubblicato il video di presentazione del videogioco con qualche ora di anticipo. Anche se il trailer è stato rimosso, qualcuno ha fatto in tempo a leggere l’anno di uscita e le piattaforme di lancio, che saranno PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Che il nuovo progetto sia proprio il sequel dell’avventura medievale di Warhorse Studios non stupisce, anche considerando la buona fama che il gioco si è ritagliato in questi anni. Molto interessante, invece, scoprire che l’uscita è prevista già nei prossimi mesi.
Dal primo Kingdom Come Deliverance sarebbero trascorsi sei anni, un tempo più che sufficiente per realizzare un sequel meritevole. Warhorse Studios ha scelto dunque la strada del silenzio in questi anni per non creare aspettative eccessive e per non costringere i suoi sviluppatori a rispettare scadenze fissate con troppo anticipo.
Anche se piuttosto affidabili, parliamo di indiscrezioni non confermate. Solo questa sera avremo notizie certe, ma nel frattempo possiamo prepararci all’emozione di poter scoprire una nuova avventura dopo quella originale di Kingdom Come Deliverance.