L’ultima patch di Helldivers 2 ha corretto un curioso e fastidioso problema che dava un vantaggio a certi giocatori. Gli utenti PlayStation 5, infatti, godevano di statistiche delle armi migliorate rispetto a quelli PC, mentre ora la parità tra piattaforme è stata ripristinata.
Come leggiamo anche su PC Gamer, un bug causava statistiche del danno delle armi sballate in base all’host delle partite a Helldivers 2. Cambiando piattaforma, i giocatori dell’altra assistevano a un comportamento anomalo, in meglio o in peggio, delle loro armi. Una situazione che creava dinamiche di gioco ingiuste e confusionarie.
Le note dell’ultima patch, in uno dei loro punti di chiarimento, spiegano che è stato risolto proprio questo inconveniente. Ora sarà interessante capire se si arriverà alla definizione di nuovi “meta” in termini di arsenale su PlayStation 5 e su PC.
La stessa patch interviene su altri aspetti, e in particolare sull’annosa questione dei crash di Helldivers 2 che colpiscono i giocatori sin dal Day one. Anche se ci sono molti altri piccoli problemi segnalati dalla community, sono proprio le istanze che portano al blocco e alla chiusura improvvisa del gioco quelle meritevoli della priorità da parte degli sviluppatori, in modo da garantire il divertimento degli utenti.
Tra i fenomeni di crash risolti dalla patch ci sono quelli che avvenivano nella schermata di caricamento e nel corso delle estrazioni, ma anche in fase di lancio di granate, di migrazione dell’host, di scorta dei civili e di lancio di una nuova missione.