Gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance sembrano pronti ad aprire il sipario sul loro nuovo videogioco. Dopo che il primo titolo si è fatto strada tra il mondo degli amanti degli RPG, non senza un’accoglienza altalenante, la curiosità per il prossimo progetto è grande.
Warhorse Studios è stato tranquillo per diversi anni, almeno a livello comunicativo, ma i tempi sembrano maturi per svelare qualcosa di più sul nuovo gioco. Un post pubblicato su X dal team ceco ha confermato che il 18 aprile sarà fatto l’importante annuncio, alle 20 ora italiana, sui canali YouTube e Twitch ufficiali.
Non ci sono dettagli sulla natura del titolo, ma l’immagine a corredo, che mostra un nuomo a cavallo, lascia intendere che potrebbe trattarsi del sequel di Kingdom Come: Deliverance, o comunque di un’altra avventura che ne riprende periodo storico, meccaniche e atmosfere.
Anche se a livello tecnico qualcuno aveva avuto qualcosa da dire a Kingdom Come: Deliverance, il titolo era riuscito a immergere i giocatori in un mondo medievale realistico e in una storia avvincente. Il sistema di combattimento, in particolare, era stato sviluppato in modo da richiedere un certo grado di attenzione e abilità, per aumentare il coinvolgimento degli utenti.
Un possibile sequel avrebbe senso, visto che l’arco narrativo del protagonista del primo gioco, Henry, non è ancora concluso. L’esperienza accumulata da Warhorse Studio nel campo degli RPG e della storia medievale, però, potrebbe essere trasferita anche a una storia e a protagonisti del tutto nuovi.
Restiamo fiduciosamente in attesa dell’annuncio del 18 aprile.
— Warhorse Studios (@WarhorseStudios) April 11, 2024