Suicide Squad: Kill the Justice League non è riuscito a trovare il successo sperato neanche con il lancio della prima stagione. Il piatto forte del nuovo aggiornamento era l’introduzione di Joker, che a quanto pare non è riuscita a fare il miracolo di cui Rocksteady e WB Games avevano bisogno.
Dopo un lancio tutt’altro che ricco di entusiasmo e successo, Suicide Squad: Kill the Justice League ha cercato di uscire dall’anonimato e dal pregiudizio che aveva segnato i mesi prima del Day one, ma per ora senza ottenere la rinascita auspicata. Le prossime stagioni saranno fondamentali per capire se c’è una speranza di evitare l’oblio e il fallimento totale, anche se c’è già chi parla del 2025 come termine del supporto post-lancio.
Lo stesso leaker che ha indicato la Stagione 5 come l’ultima prima della chiusura del supporto a Suicide Squad: Kill the Justice League ha rivelato un’indiscrezione importante sulla Stagione 4. A quanto pare, questa dovrebbe reintrodurre il personaggio di Batman, ucciso nelle premesse di Suicide Squad: Kill the Justice League, ma pronto a fare il suo ritorno per risollevare le sorti del gioco.
Miller Ross sostiene che il prossimo gennaio il Cavaliere Oscuro tornerà nel gioco. Accanto a lui vedreno anche il ritorno di Flash e Lanterna Verde, per formare una nuova Justice League e porre fine al regno del terrore di Brainiac. Nella stessa Stagione 5 dovremmo trovare anche Deathstroke come personaggio giocabile, anche se la sua figura sarà divisa nel rapporto con lo stesso Batman.
A corroborare l’indiscrezione c’è il fatto che lo storico doppiatore di Batman, Kevin Conroy, morto nel novembre del 2022, avrebbe prestato la sua voce a Rocksteady proprio per il progetto di Suicide Squad: Kill the Justice League. In qualche modo, quindi, oltre al ritorno di Batman potremmo assistere a quello virtuale di un attore molto apprezzato e la cui scomparsa ha portato molto dolore nel mondo videoludico.
Trattandosi di rumor e di eventi che dovrebbero accadere il prossimo anno, per avere certezze bisogna avere pazienza. I prossimi mesi, comunque, saranno decisivi per le sorti di Suicide Squad: Kill the Justice League.
🧵 Multiple sources at Rocksteady tell me that Kevin Conroy recorded dialogue for Suicide Squad Kill the Justice League's post-launch campaign before his passing. pic.twitter.com/zobwQYhQOB
— Miller Ross (@mmmmmmmmiller) April 5, 2024