L’esistenza di The Wolf Among Us 2 viene messa ciclicamente in dubbio, dopo le difficile vicende che hanno riguardato lo studio di sviluppo di Telltale Games. In realtà, di tanto in tanto arrivano segnali rassicuranti che confermano che il progetto è ancora vivo.
L’ultimo aggiornamento da parte di Deck Nine e Telltale Games conferma esattamente questo, ossia che i lavori sono ancora in corso. Una rassicurazione non da poco per i fan, che dopo il successo del primo capitolo del 2013 attendono con pazienza l’avventura che darà un seguito partendo da dove ci si era interrotti.
Realizzato con la struttura che ha reso famosa Telltale Games, ossia con un gameplay ridotto all’assunzione di scelte a bivi, con un livello crescente di pressione per spingerci a decidere con rapidità e con una suddivisione in capitoli per richiamare la struttura delle serie TV, The Wolf Among Us aveva avuto un ottimo riscontro di crtica e pubblico. Il sequel, annunciato ufficialmente nel 2017, si era scontrato con lchiusura di Telltale Games.
Mentre Telltale cercava di tornare a galla e ci riusciva grazie a nuove acquisizioni, anche il progetto di The Wolf Among Us 2 tornava a far parlare di sé, fino a un nuovo annuncio nel corso dei The Game Awards del 2019. Sempre i The Game Awards, ma nel 2022, erano stati teatro di un trailer che aveva fatto pensare a una imminente fine dei lavori. In realtà, a due anni di distanza, non ci sono state novità degne di nota e il gioco non ha ancora una data di uscita.
Parlandone con IGN, però, gli sviluppatori di Telltale Games hanno confermato che i lavori continuano. Le difficoltà sono molte, tra notizie di un ambiente di lavoro tossico negli uffici di Deck Nine e i licenziamenti cha hanno colpito anche i due studi impegnati in The Wolf Among Us 2. In ogni caso, i lavori proseguono, anche se non ci sono orizzonti precisi su cui fare affidamento per l’uscita.