Xbox Game Pass riuscirà a superare i 200 milioni di abbonati entro i prossimi dieci anni: questo è il pensiero, decisamente convinto, del celeberrimo analista Michael Pachter.
L’irrefrenabile Pachter ha infatti affermato proprio in queste ore che le nuove strategie di Microsoft, ed in particolar modo la rinnovata spinta multipiattaforma, consentiranno alla società di raggiungere nuove fette di pubblico, espandendo di conseguenza in modo netto e deciso il successo del proprio servizio in abbonamento.
Non contento di tutto questo, Micheal Pachter ha affermato che l’ultimo dato dei 34 milioni di abbonati ad Xbox Game Pass non è corretto perché non include al suo interno gli abbonati ad Xbox LIVE Gold, servizio che ricordiamo è stato trasformato di recente in Xbox Game Pass Core.
Leggiamo il messaggio condiviso dall’analista:
“Gli abbonati a Xbox LIVE Gold erano 50 milioni circa cinque anni fa, mentre gli abbonati a Xbox Game Pass erano 25 milioni. Il primo servizio è stato trasformato in Game Pass Core e il totale è diventato 34 milioni. Perché non settantacinque o cinquanta? Perché chiunque abbia riportato quei numeri si è sbagliato, mi spiace ma quel conteggio non ha alcun senso. Gli abbonati a Xbox LIVE Gold non sono diminuiti, come detto erano 50 milioni cinque anni fa e non sono di meno adesso.”
Precisiamo però che queste affermazioni di Pachter non sono corrette, visto che è stata la stessa Microsoft a confermare che nel dato dei 34 milioni di abbonati al Game Pass sono inclusi anche gli abbonati ad Game Pass Core.
Inoltre alcuni utenti hanno segnalato a Pachter che in documento trafugato nel processo tra Microsoft e la FTC è emerso che gli abbonati a Xbox LIVE Gold ammontavano a 11,7 milioni ad aprile 2022.
(FYI) Michael Pachter says whoever is reporting that Xbox Live Gold members are a part of #XboxGamePass, is reporting it wrong!
He believes that in 10 years Game Pass will reach 200+ million subscribers. pic.twitter.com/PRiydXZPoz
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) April 5, 2024