Sono stati condivisi in rete dei video gameplay del gioco di Batman sviluppato da Monolith Software, team a cui dobbiamo Shadow of Mordor, e poi tristemente cancellato da Warner Bros. Games.
Come leggiamo su Eurogamer.net, qualche anno fa Monolith stava lavorando ad un titolo dedicato interamente al Cavaliere Oscuro collegato direttamente con la pluripremiata trilogia di film di Christopher Nolan. Ma ad un certo punto il gioco è stato scartato dal publisher americano, con alcune indiscrezioni che vogliono proprio Nolan aver deciso di bocciare il progetto.
E nell’episodio del 2019 di Did You Know Gaming? è stato rivelato che questo gioco di Batman cancellato, contraddistinto dal nome in codice Apollo, avrebbe potuto contare su una certa varietà di meccaniche stealth e di combattimento ispirate direttamente ai giochi di Arkham. Inoltre questo titolo avrebbe sfruttato anche la tecnologia open-world ed un primordiale sistema Nemesis di Shadow of Mordor.
Ma come se non bastassero queste informazioni, in queste ore hanno iniziato a fare il giro della rete delle immagini e dei frammenti di gameplay del titolo di Monolith cancellato, grazie alle quali è possibile vedere il Super Eroe dell’universo DC aggirarsi per le strade di Gotham, utilizzare la Batmobile, sfruttare alcuni gadget e rendersi protagonista di sequenze puramente stealth.
Aggiungiamo che nonostante il gioco cancellato di Batman, Monolith è attualmente al lavoro su un altro titolo che sfrutta una Proprietà Intellettuale della DC: Wonder Woman che vede anche la collaborazione degli sviluppatori di Gotham Knights.
The open world of Gotham could be traversed by either gliding and utilizing the grappling hook (as established in the Arkham games) or by operating the Tumbler/Batmobile. pic.twitter.com/VZKXJBFsgP
— SpideyRanger 🇬🇭 (@Dageekydude) April 3, 2024
Early stealth sequence and combat mechanics (Latter would've been based on the Arkham system) pic.twitter.com/18uTxPzKm6
— SpideyRanger 🇬🇭 (@Dageekydude) April 3, 2024