Dragon’s Dogma 2 ha ricevuto ampio consenso dalla critica internazionale, al netto di alcuni difetti che sono stati ripresi ed esacerbati dall’utenza. Il videogioco di Capcom è passato anche sotto alla lente dei recensori di Famitsu, la rivista giapponese le cui opinioni vengono sempre prese in considerazione con rispetto e attenzione.
L’RPG di Capcom, che recentemente ha superato la soglia di 2,5 milioni di copie vendute, nell’ultimo numero di Famitsu ha dovuto concorrere con altri cinque videogiochi appena usciti. Nella sfida, però, è uscito vincitore, anche se non con un voto eccellente.
Ecco infatti i giochi recensiti nell’ultimo numero di Famitsu ed i relativi punteggi:
- Alone in the Dark (PS5, Xbox Series) 8/7/8/8 [31/40]
- The Dragoness: Command of the Flame (PS5, PS4, Switch) – 7/6/6/6 [25/40]
- Dragon’s Dogma II (PS5, Xbox Series) – 8/8/8/8 [32/40]
- MLB The Show 24 (PS5, PS4) – 7/8/7/7 [29/40]
- Slave Zero X (PS5, PS4, Switch) – 7/8/7/7 [29/40]
- South Park: Snow Day! (PS5, Xbox Series, Switch) – 7/7/7/6 [27/40]
Con una media dell’8/10, dunque, Dragon’s Dogma 2 ottiene un buon risultato e supera gli altri giochi. Al di là del confronto con videogiochi e generi diversi, comunque, è da sottolineare che anche in questo caso il lavoro di Capcom è stato premiato.
Un lavoro che non è ancora concluso, come tutti sappiamo, e che continuerà a migliorare Dragon’s Dogma 2 con patch indirizzate a bug, crash e soprattutto alla sistemazione del framerate.
Intanto vi riproponiamo anche il commento finale della nostra recensione di Dragon’s Dogma 2, nel quale scrivevamo che “Dragon’s Dogma 2 è un viaggio, più che un videogioco. Un lungo e inaspettato percorso attraverso le sfaccettature del fantasy occidentale. Un titolo non per tutti, un’opera che porterà divisione tra i giocatori, data la sua natura così poco comune. Se siete tra quei giocatori che rimangono spaesati davanti alla totale libertà d’azione, sappiate che nel parco giochi ideato da Hideaki Itsuno per voi ci sarà poco spazio. Se invece anche voi non vedete l’ora di immergervi in una realtà fantasy parallela allora sappiate che grandi mostri vi attendono.”