Stellar Blade sta facendo parlare di sé in questi giorni grazie alla demo rilasciata sul PlayStation Store. Da tempo, però, le speranze e le attenzioni dei fan PlayStation sono rivolte all’esclusiva su cui potranno mettere le mani dal 26 aprile e che ha il duro compito di dare un senso alla line-up della console Sony per il 2024, o almeno per la prima metà dell’anno.
Interessante notare come in questo clima di attesa lo studio di sviluppo Shift-Up sia abbastanza sereno da pensare al futuro. Come riporta anche Gaming Bolt, infatti, sul sito dello studio sono comparsi diversi annunci lavorativi che puntano all’assunzione di personale per un nuovo progetto non ancora annunciato.
Anche se siamo nelle fasi preliminari, considerato che deve ancora uscire Stellar Blade e che le fasi di rifinitura saranno in corso, ci sono già alcuni dettagli sul prossimo videogioco. Gli annunci citano infatti un RPG action con ambizioni da tripla A. L’ambientazione sarà una città in stile fantascientifico, nella quale il protagonista o i protagonisti dovranno vedersela contro una varietà di mostri e creature soprannaturali.
Altro particolare non da sottovalutare è la natura multipiattaforma del videogioco. Gli annunci parlano di PC, console e dispositivi mobile. Potrebbe anche trattarsi di una dicitura che nel tempo cambierà, ma per il momento non dovrebbero esserci rischi di esclusive. L’ultimo dettaglio riguarda il motore di sviluppo, che è Unreal Engine.
Le possibilità a proposito del nuovo progetto sono molte. Potrebbe trattarsi di un sequel o di uno spin-off di Stellar Blade, ma anche di una IP completamente nuova. In ogni caso, lo studio sembra avere le idee ben chiare e sembra anche consapevole di poter riscuotere successo con l’avventura di Eve in arrivo il 26 aprile.
Restando con i piedi per terra, dobbiamo attendere proprio Stellar Blade per capire appieno le potenzialità di Shift Up e per iniziare a guardare avanti con fiducia e attesa anche alla loro prossima proposta.