Square Enix pubblica una nuova serie di video dietro le quinte dello sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth. I quattro episodi sono già disponibili: il primo filmato, dalla durata di circa quindici minuti, è totalmente incentrato sullo sviluppo del vasto mondo in cui è ambientato il gioco.
Il primo episodio titolato Shaping The World trasporta i videogiocatori dentro una delle serie videoludiche più amate di sempre. Nel video non manca la presenza degli sviluppatori che hanno lavorato al titolo, fra cui il game director Naoki Hamaguchi, il creative director Tetsuya Namura, il music supervisor Keiji Kawamori, il lightning director Ichiro Yamaguchi, e molti altri.
La serie continua con il secondo episodio totalmente dedicato alla storia e alla realizzazione delle cutscene presenti all’interno del gioco. Successivamente non poteva mancare un video incentrato sui personaggi e il sistema di combattimento, infine la serie di conclude con un focus sul doppiaggio in lingua inglese.
Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile dal 29 febbraio per PlayStation 5. Tuttavia, la gestazione del titolo non è stata alquanto semplice: poco dopo l’uscita del gioco, gli sviluppatori hanno infatti raccontato le perplessità e i dubbi insorti durante il lavoro, nel corso di un’intervista.
Mentre i fan possono scoprire tutti i retroscena dello sviluppo del gioco, il team è già al lavoro per migliorare le prestazioni. In precedenza, lo stesso Hamaguchi aveva affermato di voler espandere Queen’s Blood, il mini-gioco presente all’interno di Final Fantasy 7 Rebirth.