El Analista de Bits ha pubblicato un video confronto tra Rise of the Ronin e Ghost of Tsushima con l’obiettivo di mettere in evidenza quelle che sono le principali differenze, ma anche i punti in comune tra i due giochi, caratterizzati entrambi dalla stessa ambientazione: il Giappone feudale.
Il canale YouTube in questione ha deciso quindi di effettuare questo confronto diretto dopo pochi giorni dal lancio del nuovo titolo di Team Ninja, che ricordiamo ha subito non poche critiche da parte della stampa specializzata (e non solo), ricevendo dei voti molto tiepidi a causa di un comparto tecnico non propriamente avanzato.
Come evidenziato da El Analista de Bits nonostante Ghost Tsushima sia stato rilasciato nel corso dell’estate del 2020, il gioco di Sucker Punch riesce a mettere in mostra un comparto tecnico decisamente più avanzato rispetto a quello di Rise of the Ronin.
E questa è una cosa decisamente poco scontata, visto che Ghost of Tsushima è ormai un gioco della vecchia generazione di console di Sony, approdato ormai quasi quattro anni fa in esclusiva su PlayStation 4. Invece il titolo di Team Ninja ha fatto il suo debutto in esclusiva su PS5 pochi giorni fa, precisamente a il 22 Marzo 2024.
Se volete saperne di più su Rise of the Ronin consigliamo di leggere la nostra recensione dell’opera magna del Team Ninja.