Turtle Beach, il colosso degli accessori da gaming conosciuto soprattutto per i set di cuffie, ha annunciato l’acquisizione di PDP. La compagnia concorrente è stata inglobata con un’operazione da 118 milioni di dollari. Come riporta anche Games Industry, 79,9 milioni di dollari sono stati pagati in denaro e il restante valore in azioni della compagnia.
Anche PDP è specializzata nella commercializzazione di accessori per il gaming. In questo caso, però, parliamo di controller a tema, inclusi alcuni per Nintendo Switch dedicati a specifici personaggi.
Turtle Beach prevede che la sua acquisizione possa portare, nel giro dei prossimi 12 mesi, a ricavi per 390/410 milioni di dollari. Con questa mossa continua così il percorso di aumento del valore delle azioni della compagnia, annunciato nel 2022.
Il proprietario di PDP, Diversis Capital, diventa ora il principale azionista di Turtle Beach. Il senior operating partner della compagnia, David Muscatel, è entrato invece nel consiglio di amministrazioni di Turtle Beach. La stessa compagnia ha anche nominato il nuovo CEO, Chris Keirn, che lavora in diversi ruoli interni dal 2013. Queste le sue prime dichiarazioni:
Sono onorato di lavorare con lo straordinario team di Turtle Beach, che ora include i colleghi di PDP, per continuare a offrire prodotti fantastici per i giocatori e valore per gli azionisti. Lavorare con i nostri partner nel settore e con l’esperienza combinata dei due team che permetterà di arrivare a trasformazioni importanti per la prospettive della compagnia e per i suoi risultati, con innovazioni ed espansioni della nostra posizione di leadership nel mercato degli accessori.