STAR WARS Battlefront Classic Collection ha avuto un debutto pessimo, con problemi tecnici non indifferenti che hanno reso l’esperienza infernale per i fan. Aspyr Media ha deciso di intervenire sulla questione con un messaggio di spiegazioni e di scuse.
Come avviamo visto ieri, il lancio della collezione di STAR WARS Battlefront Classic Collection su Steam è stato accompagnato a stretto giro da recensioni molto negative. Tutte segnalavano i numerosi problemi legati all’accesso ai server, che a quanto pare erano estremamente sottonumerati, e a bug e crash continui che rendevano i titoli ingiocabili.
Le lamentele dei giocatori, delusi per lo stato pessimo di una raccolta che veniva venduta a un prezzo non certo irrisorio, sono state ascoltate da Aspyr Media. Dopo qualche ora di silenzio, infatti, è arrivato un aggiornamento, condiviso anche a mezzo social. Nel comunicato leggiamo testualmente:
Vorremmo ringraziare la community di Battlefront per il loro supporto entusiasmante e per il feedback dopo l’uscita di STAR WARS Battlefront Classic Collection. Al lancio abbiamo avuto problemi critici con la nostra infrastruttura di rete. Il risultato è stato un ping incredibilmente alto, una serie di errori di matchmaking, crash e sparizione dei server dai browser.
Fin dal alncio abbiamo lavorato per risolvere questi problemi e per migliorare la stabilità della rete. Continueremo con i nostri sforzi finché l’infrastruttura sarà stabile, per evitare futuri problemi. Continuate a segnalare errori, bug o comportamenti inattesi al nostro team.
Al di là delle scuse necessarie e del lavoro che il team sta portando avanti per riportare la situazione sui binari, ci troviamo davanti all’ennesimo caso di un gioco non ottimizzato e non testato a dovere prima del lancio. I problemi, in qualche caso, sono di entità minore e più rapidamente risolvibili (viene da pensare, ad esempio, a Helldivers 2 e Payday 3), ma ciò non toglie la frustrazione dei giocatori costretti ad attendere ben oltre il giorno di lancio di un videogioco per vederlo nella sua versione pulita.
An update on the STAR WARS™ Battlefront Classic Collection.
Read more: https://t.co/1uym0UKyDd— Aspyr (@AspyrMedia) March 14, 2024