La data di uscita di Star Wars Outlaws non è ancora stata comunicata da Ubisoft e Massive Entertainment. Nel frattempo, nuovi dettagli emergono a proposito del videogioco, che è uno dei progetti più attesi e dalle maggiori potenzialità del prossimo futuro della compagnia francese.
In particolare, come leggiamo anche su Gaming Bolt, Nvidia ha confermato alcune caratteristiche della versione PC di Star Wars Outlaws. Sin dal giorno di lancio, infatti, il gioco avrà il supporto per la tecnologia di upscaling DLSS 3, per il ray tracing e per Nvidia Reflex. Il risultato, a patto di avere i giusti requisiti di sistema, sarà un gioco con frame rate e risoluzione migliorati, latenza ridotta, ombre in ray tracing e un sistema di illuminazione più realistico.
Il technical director di Star Wars Outlaws Tobias Carlsson ha dichiarato:
Qui in Massive Entertainment la costruzuione di mondi fa parte del nostro DNA, e quale modo migliore per mostrare la nostra abilità creativa che realizzare il primo videogioco open world di Star Wars? Colmo di location diverse in giro per la galassia, alcune iconiche e altre nuove, il gioco consentirà agli utenti di vivere la storia di Star Wars come mai prima d’ora. Il DLSS 3 ci dà lo spazio necessario, a livello di prestazioni, per per realizzare i nostri progetti e per supportare funzioni legate al ray tracing, in modo da consentire ai giocatori di immergersi pienamente nelle avventure di Kay Vess e Nix.
A corredo degli annunci e delle dichiarazioni è stato rilasciato un nuovo teaser, che pubblichiamo qui sotto. Nel video possiamo vedere alcune delle location di Star Wars, ottimizzate proprio con le funzioni grafiche di cui si è avuta conferma di disponibilità per il Day one.
Come dicevamo, Star Wars Outlaws non ha una data di uscita certa. Lo sviluppo è in corso per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Secondo alcuni leak, Ubisoft starebbe lavorando per un lancio prima del mese di luglio 2024.