La demo di Stellar Blade aggiunta per errore al PlayStation Store è ora inaccessibile per tutti. Sony ha bloccato l’accesso al contenuto anche per tutti gli utenti che già lo avevano scaricato.
Per chi se lo fosse perso, nella giornata di ieri sul PlayStation Store americano era comparsa per errore una demo di Stellar Blade. L’attesa esclusiva PlayStation 5 era accessibile in una specifica sezione di gioco, anche se sembra che questa demo non fosse pianificata per l’uscita immediata.
Diversi utenti hanno approfittato dell’occasione scaricando la demo e mettendo le mani in anteprima sul gameplay di Stellar Blade. Trattandosi di un errore, però, la festa è durata poco visto, che Sony è prontamente intervenuta.
Non solo la demo non è più scaricabile dallo store, ma anche coloro che già la possiedono non possono più avviarla per una sorta di blocco inviato da remoto da Sony. Gli unici utenti che possono continuare a giocare alla versione di prova sono quelli che dopo averla scaricata si sono disconnessi dalla rete e che continuano a utilizzare la PlayStation 5 offline.
Su X qualcuno scherza pensando di poter vendere la sua console a prezzi folli, un po’ come accadde in passato con P.T.. Qualcun altro invece si preoccupa, perché ritiene che questo blocco inviato da Sony potrebbe benissimo estendersi anche a giochi interi in un futuro in cui la compagnia ritenesse di dover procedere in tal senso.
Sony has now locked users out of the Stellar Blade demo, even if you already downloaded it.
Probably too late to disconnect from the internet if you haven't done so already https://t.co/sOrcFcLP7V
— Wario64 (@Wario64) March 8, 2024