La cucina in Dragon’s Dogma 2 sarà riprodotta con scene in live action, anziché generate al computer. Lo ha rivelato il game director Hideaki Itsuno in una nuova intervista.
Come riporta anche Game Rant, Itsuno ha spiegato che nelle scene in cui vedremo la carne che viene preparata e cotta non assisteremo a ricostruzioni in CGI, ma a veri e propri video.
Avremmo potuto spendere soldi in CGI per la carne, ma abbiamo pensato che, visto che dovevamo comunque spendere soldi, avremmo potuto farlo per carne vera e buona.
Nel corso di un brainstorming sulle fasi di accampamento in Dragon’s Dogma 2 era emersa questa idea, per dare un tocco di originalità alle fasi di pausa dall’avventura. Le riprese della carne in cottura sono state fatte per assicurare varietà e in modo da aumentare il realismo e il coinvolgimento.
In passato Itsuno aveva dichiarato che alcune delle idee migliori e più curiose a proposito di Dragon’s Dogma 2 gli erano venute grazie all’insonnia. Anche questo approccio particolare alle fasi di cucina sembra uscire dai binari tradizionali, ma sarà di sicuro effetto.