Akira Toriyama è morto. Il creatore di Dragon Ball si è spento l’1 marzo a 68 anni, anche se la notizia è stata diffusa solo in queste ore.
I funerali di Toriyama sono già stati celebrati in forma privata. A causare la morte sarebbe stata un’emmoragia al cervello, anche se le informazioni sono nebulose e scarse.
Cari amici e partner, siamo molto rattristati nell’informarvi che il creatore di manga Akira Toriyama è morto l’1 marzo a causa di ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni. Ci dispiace molto che avesse molti progetti a cui stava lavorando con grande entusiasmo. Avrebbe avuto molti altri traguardi da raggiungere.
Comunque ci ha lasciato molti manga e molta arte. Grazie al supporto di moltissima gente nel mondo, lui ha potuto continuare la sua attività creativa per più di 45 anni. Speriamo che il mondo unico delle creazioni di Akira Toriyama continui ad essere amato da tutti per molto tempo ancora.
La leggenda di Dragon Ball nasce nel 1984, con la pubblicazione del primo capitolo che riscosse un tale successo da diventare una serie. La saga è proseguita fino al 1995, portando poi al successo planetario delle diverse forme di trasposizione che conosciamo.
Information ; Dear Friends and Partnershttps://t.co/85dXseckzJ pic.twitter.com/aHlx8CGA2M
— DRAGON BALL OFFICIAL (@DB_official_en) March 8, 2024