Gli stipendi in Capcom aumenteranno nel prossimo futuro. A partire dal 2025 il compenso mensile dei nuovi assunti crescerà del 25% e sono previsti bonus e aumenti anche per i dipendenti già in forza.
In un periodo in cui si sente parlare solo di licenziamenti, con una situazione che appare disastrosa e da cui sarà difficile risollevarsi, sentire che ci sono compagnie in cui la forza lavoro riceve attenzioni aggiuntive è rassicurante. Come riporta VGC, Capcom ha parlato dei suoi dipendenti come della sua risorsa più preziosa, motivo per cui ha deciso di investire su di loro con questa manovra.
Attualmente i nuovi assunti in Capcom hanno uno stipendio corrispondente a circa 1450 euro, che salirà dal prossimo anno a circa 1850 euro. Questo contribuirà a gratificare i dipendenti e ad attrarre nuovi talenti.
I dipendenti già presenti in azienda riceveranno un premio una tantum e un aumento di circa il 5% sullo stipendio. Da notare che nell’aprile 2022 fu realizzato un altro aumento di stipendio del 30% e un sistema di bonus legato all’andamento aziendale.
Nelle settimane scorse abbiamo sentito anche la voce di Nintendo, altra compagnia che vede i licenziamenti come una soluzione ingiusta alle crisi aziendali del settore videoludico.