Le armi primarie in Helldivers 2 non sono abbastanza potenti secondo i giocatori. Ma gli sviluppatori hanno spiegato che si tratta di una scelta volontaria per esplorare tutte le potenzialità strategiche offerte dal gioco.
Rispondendo a distanza dal blog di Arrowhead Game Studios, l’head of product testing Patrik Lasota ha spiegato che le armi primarie sono pensate volutamente per trasmettere un senso di debolezza a meno che non vengano usate in combinazione con gli Stratagemmi.
Molti hanno segnalato di non essere abbastanza potenti e di non riuscire a vedersela con i nemici a causa del basso numero di munizioni o del range di danno. Questo è assolutamente voluto, dovete affidarvi ai vostri Stratagemmi e a quelli del vostro team per affrontare con efficacia i nemici. Che si tratti di Eagle Airstrikes, Orbitali, Armi di Supporto o Torrette, qualcuno nella squadra deve costruire il suo equipaggiamento per eliminare più efficacemente i nemici deboli.
Lasota precisa che è necessario avere un buon feeling con l’arma primaria, ma sottolinea che “primario” si riferisce solo al fatto che è l’arma con cui avviene il respawn. Questo non deve farla vedere come l’unica risorsa offensiva a disposizione.