Baldur’s Gate 3 in versione fisica su Xbox Series X avrà effettivamente quattro dischi. La conferma definitiva è arrivata dal director of publishing di Larian Studios Michael Douse.
Nei giorni scorsi si era parlato di una situazione dinamica, che avrebbe potuto concludersi con tre o quattro dischi nel bundle dell’edizione fisica del videogioco per Xbox Series X. Oggi è definitivo che la scelta è caduta sui quattro dischi, anche se per una manciata di megabyte.
Come scrive Douse su X, solo 500 MB di spazio mancante hanno reso necessaria l’introduzione del quarto disco. L’alternativa sarebbe stata rendere alcuni dati disponibili con un download, ma la volontà degli sviluppatori è quella di fornire agli acquirenti tutti gli strumenti per giocare a Baldur’s Gate 3 nella sua versione migliore e senza bisogno di scaricare alcunché.
La data di uscita, per ora, non è stata modificata rispetto al 25 marzo, ma non è da escludere che ci possa essere qualche ritardo. Ricordiamo che il bundle includerà anche dischi con la colonna sonora del videogioco, una mappa in tessuto e tanti altri gadget.
The Xbox retail version of Baldur’s Gate 3 will indeed have 4 discs, since we’re 500mb over the limit for 3. Only option would have been to cut some content out but that didn’t make sense, so confirming 4. Updating here: https://t.co/xUoKLALyqr https://t.co/A2QQ3lI7y9
— Very AFK (@Cromwelp) March 4, 2024