Il nuovo trailer di Dune: Awakening è stato pubblicato da Funcom. Il MMORPG a base survival in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC si mostra dopo diversi mesi di silenzio.
Il video mostra sequenze di gameplay, per farsi un’idea di ciò che il videogioco ha in serbo per i fan dei film, e non solo. Tra le attività messe in evidenza ci sono la ricerca e la raccolta di materiali e l’esplorazione di ampi deserti.
Un secondo video, pubblicato insieme al trailer, ospita il creative director di Funcom Joel Bylos e l’esperto di cinema Greig Fraser. I due parlano di come è avvenuto il processo di trasposizione dei due film in un videogioco.
Nei mesi scorsi avevamo scoperto che Dune: Awakening porterà avanti quanto sperimentato da Funcom con il suo Conan: Exiles. Anche qui partiremo da zero e costruiremo la nostra base un passo alla volta, anche se il tutto si inserisce nel mondo e nelle storie dei due film Dune.
I pilastri su cui si fonda il gioco, inoltre, sono cinque, descritti come Sopravvivenza, Politica e Complotto, Esplorazione Infinita, Combattimento, Espressione e Personalizzazione.
Al momento Dune: Awakening non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che dal sito ufficiale è possibile iscriversi alla fase di beta.