Il nuovo videogioco di Playdead si è mostrato in un concept art che non svela praticamente niente, ma che alza l’asticella dell’attesa. I creatori di Limbo e Inside si sono fatti un nome per la formula particolare del gameplay e per la qualità narrativa, motivo per cui il nuovo progetto è sotto i riflettori.
Parlare di nuovo progetto è strano, visto che i primi riferimenti risalgono a sette anni fa e che le ultime immagini hanno compiuto da poco cinque anni. Ma il nuovo materiale diffuso conferma che i lavori sono ancora in corso e che forse questa potrebbe essere la volta buona.
Del gioco non si sa ancora quasi nulla. Le informazioni raccolte nel corso degli anni hanno portato a delineare un’avventura a sfondo fantascientifico in terza persona ambientata in qualche remoto angolo dell’universo.
In questi giorni Playdead ha aperto nuove posizioni lavorative e ha accompagnato gli annunci con immagini inedite che dovrebbero riferirsi proprio a questo gioco. In una vediamo il possibile protagonista accanto a macchinari da lavoro, in un’altra lo ritroviamo ccanto a dei tubi di cemento, il tutto in un ambiente innevato e desolato.
In attesa di nuove e più certe informazioni, che forse a questo punto sono più probabili e sensate, possiamo solo immaginare dove ci condurrà la creatività degli sviluppatori.
Do you want to work with us?
Meet Playdead at #GDC2024
Sign up for a face-to-face or a virtual meeting https://t.co/cSMHR4os8w pic.twitter.com/kleEtdUrIv— Playdead (@Playdead) February 27, 2024