Gli odori dei videogiochi possono essere respirati nel mondo reale grazie a un nuovo dispositivo. GameScent è un’invenzione potenzialmente rivoluzionaria che combina l’intelligenza artificiale e un sistema di diffusione di aromi per un’esperienza dal massimo coinvolgimento.
Già disponibile su Amazon e recensito da di erse testate, GameScent è esattamente quello che abbiamo descritto. Parliamo di un dispositivo capace di rilevare le situazioni presenti in un videogioco in riproduzione e di emettere un odore che sia compatibile con quel contesto.
GameScent può ricreare, al momento, sei odori: polvere da sparo durante gli scontri a fuoco, fuoco e bruciato nelle esplosioni, asfalto caldo e fumi delle auto durante le gare, aria pulita di un giorno tranquillo, aria di tempesta e odore di foresta. Le sostanze utilizzate dal dispositivo possono essere sostituite in caso di esaurimento come le cartucce di una stampante.
Come dicevamo, GameScent è disponibile a poco meno di 300 euro su Amazon. Se volete dare una chance a questo prodotto che definire innovativo sarebbe riduttivo, ora sapete che cosa cercare.