I nuovi videogiochi di From Software potrebbero avere qualcuno di diverso da Hidetaka Miyazaki alla guida. Il game director ritiene molto probabile l’arrivo di nuove personalità al suo posto nel campo dei souls.
Parlandone con IGN, Miyazaki ha spiegato che ci sono diversi talenti emergenti in From Software che potrebbero assumersi la responsabilità di dirigere i nuovi giochi. Un vero e proprio passaggio generazionale che dovrebbe mantenere lo stile che ha reso celebre il team, magari proiettandolo verso il futuro.
Credo che sia molto probabile che vedremo nuovi director in futuro. E credo che, se così sarà, io possa fare un passo indietro dal mio ruolo di supervisione e lasciare ad altri il pieno controllo sui progetti. Credo che sia il modo migliore e più rapido perché altri crescano all’interno del nostro team e con nuovi progetti.
Hidetaka Miyazaki è stato alla guida di tutti i souls di From Software con l’eccezione di Dark Souls 2. Non tutti i giocatori hanno apprezzato questo specifico capitolo, ma Miyazaki lo ricorda comunque con molto orgoglio.
Per quanto riguarda Dark Souls 2, credo che sia stato un grande progetto per noi e credo che senza questo gioco non avremmo avuto i collegamenti e le idee che hanno nutrito il resto della serie.
Dark Souls 2, ad esempio, ha introdotto aree semi-open world che hanno gettato le basi per ciò che si è realizzato in Elden Ring. E proprio nell’ambito dell’espansione Shadow of the Erdtree, finalmente annunciata per il 21 giugno, Miyazaki ha avuto modo di parlare del prossimo passaggio di consegne che potrebbe realizzarsi in From Software.