Il picchiaduro di League of Legends è stato ri-annunciato, indicando un nuovo titolo e una finestra di lancio spostata al 2025. Il videogioco dovrebbe chiamarsi 2XKO, dopo che dal 2019 lo si indicava semplicemente come Project L.
Lo sviluppo di questo gioco in Riot Games è stato piuttosto burrascoso, come rivelato da diversi report. Il progetto si inserisce nel piano di espansione del franchise League of Legends verso altri generi, come accade anche con Legends of Runeterra e con la serie animata Arcane.
2XKO appartiene al genere dei picchiaduro, con scontri a squadre 2 contro 2 come visto in altri giochi come Marvel vs. Capcom, Dragon FighterZ e BlazBlue Cross Tag Battle. I giocatori potranno creare squadre con i loro personaggi preferiti da League of Legends.
Un nuovo trailer ha finalmente mostrato qualcosa del gioco, dando ai giocatori un’idea su ciò che possono aspettarsi. Lo stesso video annuncia il cambio di nome e presenta scene di gameplay con Ahru, Darius, Yasuo e Ekko. Vediamo così che le mosse note di questi personaggi vengono declinate in chiave picchiaduro.
A seguire l’executive producer Tom Cannon ha promesso nuovi aggiornamenti per il 2024. Non solo, ma già in aprile sarà possibile mettere mano al gioco in eventi dedicati e con una fase di beta prima di fine anno. La data di lancio non esiste, ma si punta al 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.