Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte di Rise of the Ronin dedicato al sistema di combattimento del gioco, con alcuni esponenti del Team Ninja che hanno approfondito i vari stili di combattimento e alle armi che i giocatori potranno utilizzare in questa nuova esclusiva PS5. Inoltre è stato rivelata anche la presenza della co-op e dell’editor dei personaggi.
Come possiamo leggere sul PlayStation Blog, nel titolo è possibile combattere in una storia ambientata negli ultimi giorni dello shogunato Tokugawa in Giappone, noti come Bakumatsu, utilizzando diversi stili di gioco che combinano armi da mischia e da fuoco.
Il Team Ninja ha inoltre aggiunto che questi stili di combattimento di Rise of the Ronin prevedono il prosciugamento del Ki dei nemici e la padronanza delle abilità marziali, con i giocatori che possono utilizzare katane, lance, ed altre armi da mischia oltre ad armi a distanza come le armi da fuoco straniere.
Il gameplay di base prevede l’esecuzione di attacchi in mischia con Quadrato, difendendosi dagli attacchi dei nemici con L1 per parare e Cerchio per schivare. Il team giapponese ha inoltre precisato che ogni arma giapponese e occidentale, che sia katana, lancia, doppia lama, baionetta o sciabola, è contraddistinta dalle proprie capacità ed azioni di attacco.
Team Ninja ha aggiunto che aumentando i legami con i personaggi incontrati nel corso dell’avventura di Rise of the Ronin, è possibile acquisire nuovi stili di combattimento e potenziare quelle già in proprio possesso. I tre stili di combattimento sono nello specifico Ten (cielo), Chi (terra) e Jin (umano).
Aggiungiamo che nelle scorse ore è stato pubblicato anche un video dedicato al mondo di gioco.
Rise of the Ronin Info:
–#PS5 exclusive
-Open-world action-adventure
-Character creation (face, body, hair, voice and more)
-Online multiplayer (Story missions with 3 others, PS+ required, no PVP)
-3 difficulty modes (easy, normal and hard) pic.twitter.com/CgyInW0g6W— GermanStrands (@GermanStrands) February 23, 2024