Le mod in Baldur’s Gate 3 riceveranno maggiore supporto con il prossimo aggiornamento del videogioco. Dopo alcuni problemi nati con il rilascio dell’ultima patch, Larian Studios è al lavoro per garantire una maggiore sicurezza alla community dei modder.
Come leggiamo su X, il supporto alle mod è in fase di completamento e sarà una funzione cross-platform. Questa novità consentirà di allungare e migliorare ancor di più l’esperienza di un gioco già quasi perfetto. Il director of publishing di Larian Studios ha scritto:
Di solito non parliamo delle novità finché non sono pronte, ma come avrete letto stiamo facendo un’eccezione. Abbiamo lavorato a un progetto importante e cross-platform per il supporto alle mod, che rilasceremo più avanti nel corso dell’anno. Amiamo la community dei modder e vogliamo supportarla. Sta arrivando.
Per ora abbiamo un sistema, ma servono prove e altro lavoto. Siamo entusiasti. Capisco che fa schifo quando il gioco si aggiorna e le mod si rompono. I nostri team inizieranno a parlare e a confrontarsi con la community dei modder. Per ora continuiamo a lavorare.
Molto interessante notare che anche i giocatori console potranno approfittare delle mod, un privilegio sempre meno ristretto al mondo del PC Gaming e a disposizione di tutti. Il senior community strategist di Larian Studios ha confermato che queste mod potranno intervenire sulle classi, sull’interfaccia di gioco, sulla personalizzazione, sugli incantesimi e anche su alcune meccaniche di gioco.
We generally don’t talk about things til they’re ready, but as you may have read, we’re making an exception. We’ve been working on a robust, cross-platform plan for mod support to be released later in year. We love our modding community and we want to support them. It’s coming. https://t.co/54GsxNshlQ
— Very AFK (@Cromwelp) February 22, 2024