Nuovi DLC per Elden Ring dopo Shadow of the Erdtree non sono esclusi. Al momento, però, non ci sono progetti concreti per ulteriori espansioni.
Parlandone nell’intervista con IGN, il game director Hidetaka Miyazaki ha avuto modo di approfondire questo tema molto caro ai fan. Nel giorno in cui abbiamo ricevuto trailer e data di uscita per l’espansione Shadow of the Erdtree, qualcuno si chiede già se il mondo di Elden Ring potrà espandersi ulteriormente.
Miyazaki è stato molto sincero e chiaro:
Non vogliamo dire che questa sia la fine della saga di Elden Ring. Credo che avessimo detto una cosa simile anche dopo Dark Souls 3. Non volevamo chiudere le porte, né dare conferme che non eravamo certi di poter realizzare. Lo stesso vale per Elden Ring. Non vogliamo escludere niente. Potrebbero esserci altre idee in futuro.
Al momento, comunque, non ci sono idee né tanto meno progetti concreti per altre espansioni di Elden Ring. Lo stesso vale per un sequel, ma dalle parole di Miyazaki sembra che si tratti solo di cautela nelle dichiarazioni più che di assenza di volontà.
Non abbiamo piani per realizzare un altro DLC o un sequel, ma non vogliamo precluderci questa possibilità. Crediamo che potrebbe esserci qualcosa in futuro.
Ricordiamo che Shadow of the Erdtree sarà disponibile dal 21 giugno e che nella stessa intervista si è parlato di dimensioni della mappa e di lore.