Call of Duty su Xbox Game Pass arriverà, prima o poi. Lo ha confermato Phil Spencer, indicando questo obiettivo come uno di quelli a cui si sta lavorando in casa Microsoft.
Nel corso di una lunga e approfondita intervista con Game File, il boss di Xbox ha toccato diversi argomenti. Uno dei più interessanti per i fan riguarda la possibilità di vedere i nuovi e i vecchi Call of Duty sul servizio in abbonamento di Xbox, dopo l’acquisizione di Activision-Blizzard.
Così ha spiegato Phil Spencer:
Il nostro obiettivo è avere il catalogo completo di giochi di ZeniMax, Activision-Blizzard e Xbox Game Studios su Xbox Game Pass al Day one.
Nel caso di Call of Duty il discorso sembra più complesso, pur rientrando nella famiglia di giochi di Activision-Blizzard. Al momento non c’è nessun capitolo del franchise disponibile su Xbox Game Pass, e per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 3 e il Call of Duty del 2024 non ci sono state indicazioni che lascino intendere una prossima aggiunta alla libreria del servizio. Non solo, ma la stessa Xbox aveva anticipato che sarebbe servito tempo per arrivare a questo traguardo.
Dopo l’annuncio di Diablo 4 su Xbox Game Pass, però, niente è da escludere. Lo stesso Phil Spencer ha ribadito che ci sono lavori in corso per arrivare all’obiettivo finale esposto nella sua dichiarazione, quindi le speranze di poter vedere anche i Call of Duty su Xbox Game Pass non devono morire.