Nei giorni scorsi si è diffusa rapidamente in rete un’immagine riguardante la Lara Croft del nuovo gioco di Tomb Raider attualmente in sviluppo presso Crystal Dynamics per Embracer Group, con i fan convinti di aver scoperto l’aspetto dell’amata ed iconico archeologa. Ma in realtà questa concept art non rappresenta la “nuova versione” del personaggio.
Difatti come segnalato da Vandal (grazie a ResetEra), dopo le tante chiacchiere dei giorni scorsi alcuni rappresentanti del team di sviluppo hanno affermato che l’immagine in questione non corrisponde al design che Lara Croft avrà nel videogioco.
Stando a questi esponenti di Crystal Dynamics che hanno contattato Vandal, la concept art rilasciata sul sito ufficiale del gioco è servita a mettere in mostra quella che è semplicemente una “visione unitaria” della bella e coraggiosa archeologa del nuovo capitolo di Tomb Raider. In sostanza una versione aggiornata del personaggio ma contraddistinta dallo stile classico.
Proprio per questo motivo l’immagine condivisa in questi giorni non rappresenta necessariamente l’aspetto che avrà Lara nel nuovo gioco, con gli sviluppatori che hanno inoltre chiesto ai fan ancora un po’ di pazienza visto che al momento non sono ancora pronti a condividere dei dettagli sul prossimo capitolo del celeberrimo franchise.
Fatta questa precisazione, Crystal Dynamics ha precisato che il nuovo capitolo di Tomb Raider è sviluppato in Unreal Engine 5, con lo studio che ha riconfermato l’obiettivo di rimanere fedele alle origini della saga, presentando “un ambiente che premia l’esplorazione creativa, enigmi impegnativi e un’ampia varietà di nemici da affrontare”