I ricavi di Bandai Namco nell’ultimo trimestre sono precipitati. L’incapacità di replicare il successo di Elden Ring sta alla base di questo calo importante.
In particolare, i report, ripresi anche da PC Gamer, parlano di un -96,5%. Armored Core 6: Fires of Rubicon e i nuovi giochi di Dragon Ball e One Piece hanno fatto bene, ma non sono riusciti a competere con il successo del titolo di From Software.
In futuro cercheremo di costruire un catalogo ottimizzati e ben bilanciato, di esaminare attentamente il nostro sistema di sviluppo e di rafforzare lo sviluppo con un focus sulla qualità.
Un portavoce ha poi rivelato che sono stati interrotti i lavori su almeno cinque giochi che erano in fase di sviluppo. Anche questo ha contribuito a generare perdite per la compagnia.
Il futuro sarà supportato sicuramente da Tekken 8, che ha debuttato alla grande e che dovrebbe continuare a vendere bene per mesi. Al momento i costi di sviluppo non sono stati coperti, ma la risposta dei fan sembra poter continuare a essere ottima anche in futuro.
Non dimentichiamo che anche il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, potrebbe arrivare a rimpolpare le casse di Bandai Namco, sempre che prima o poi si arrivi a conoscerne la data di uscita.