L’ESRB ha classificato Stellar Blade, il nuovo gioco di Shift Up in arrivo in esclusiva su PS5, che ha ricevuto dall’ente di valutazione degli Stati Uniti un 17+ a causa della presenza di nudità, violenza, contenuti maturi e linguaggio scurrile
Dopo che appena qualche giorno fa il CEO del team di sviluppo ha affermato che Eve è molto bella perché si tratta di “intrattenimento per adulti”, in queste ore è stata resa nota anche la valutazione dell’ESRB (l’equivalente del nostro PEGI), consentendoci di farci un’idea un po’ più precisa circa i contenuti presenti all’interno del titolo.
E stando alla classificazione dell’ente degli Stati Uniti, Stellar Blade presenta delle sequenze di gioco con una gran presenza di sangue e con dei personaggi che presentano delle “scollature profonde”, mostrando di conseguenza delle parti del proprio corpo.
Proprio in tal senso l’ESRB ha aggiunto che la nuova esclusiva PlayStation 5 ritrae personaggi con costumi aderenti, contraddistinti anche da un color carne, rosso acceso e via dicendo. L’ente degli USA ha inoltre affermato che il gioco presenta anche un linguaggio maturo, con la presenza ripetuta della parola “sh*t”.
Ricordiamo infine che Stellar Balde verrà rilasciato il 26 Aprile 2024 su PS5.
Stellar Blade Officially Rated by ESRB – Mature 17+
💙Blood-splatter effects occur frequently as enemy creatures are slashed and dismembered.
💙Some cutscenes and battle sequences depict close-up images of impalement, dismemberment, and decapitation.
💙The game depicts some… pic.twitter.com/KB0hxjtQS3
— PlayStation Planet (@PSPlanetYT) February 16, 2024