La scena iniziale di Final Fantasy 7 Rebirth è stata confrontata con quella del videogioco originale. Il risultato mostra una ricostruzione fedelissima della famosa sequenza di Nibelheim.
Come mostrato nel video realizzato da un fan, gli eventi narrati nel Final Fantasy del 1997 sono stati ricreati per la seconda parte del remake con una fedeltà invidiabile. Il tutto è stato preso dalla demo, visto che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio.
Il video copre gli eventi dall’arrivo di Cloud e Sephiroth a Nibelheim allo scontro contro il villain con Sephiroth circondato dalle fiamme. Tutto richiama alla perfezione l’originale, compresi i dialoghi, a dimostrazione della volontà di Square Enix di introdurre alcuni elementi di novità senza perdere la bussola del gioco di partenza.
In altre parti del gioco, infatti, sappiamo che verranno introdotti personaggi e avvenimenti nuovi, per tenere alto l’interesse di chi conosce alla perfezione la trama di Final Fantasy 7. Almeno per la demo, comunque, chi ha bisogno di punti fermi non resterà deluso.
Intanto ricordiamo che la scelta di usare l’iconica vernice gialla per indicare elementi di interazione in Final Fantasy 7 Rebirth non è stata gradita da tutti.