Un nuovo costume per Marvel’s Spider-Man 2 è nato da un particolare glitch. In questo caso gli utenti non chiedono una correzione, ma un’integrazione nel set di costumi ufficiali.
Come mostra un utente su Reddit, un costume di Peter Parker in versione total black è stato vittima di un glitch grafico. Alcune parti della tuta, infatti, sono passate a una colorazione bianca, in corrispondenza della muscolatura di Spider-Man.
L’effetto che si ottiene è quello di un costume da scheletro, molto gradito da alcuni giocatori. Qualcuno sottolinea che questo costume creato involontariamente assomiglia a quello dell’anti-Venom, solo che in quel caso la base è bianca e gli accenti sono neri.
Alla base del glitch sembra esserci il sistema di illuminazione. Tuta e altri elementi reagiscono alla variazione della luce nelle diverse fasi del giorno e il glitch deve essere nato da un errato calcolo dei riflessi di luce. Nel video dell’utente, infatti, si vede che anche elementi ambientali mostrano del bianco dove non dovrebbe esserci.
Intanto ricordiamo che tutti sono in attesa del New Game+ e dei DLC di Marvel’s Spider-Man 2, anche se qualcuno arriva a inutili minacce agli sviluppatori.