I licenziamenti in Take-Two per ora sono scongiurati. In un periodo molto difficile per l’industria videoludica, la compagnia sta cercando di evitare tagli al personale.
Nel report finanziario che sta portando alla luce molte informazioni, come quella sul perfezionismo in GTA 6, il CEO Strauss Zelnick ha confermato che non ci sono piani per licenziamenti a breve.
La nostra voce di spesa maggiore è quella del marketing, quindi abbiamo l’opportunità di contenere le spese senza coinvolgere il personale. Spese di marketing e di collaborazioni esterne, aumenti dei fornitori e roba simile possono essere ottimizzati. Siamo una grande compagnia e ci siamo sempre ritenuti orgogliosi di essere la più efficiente nel settore dell’intrattenimento.
Nel report finanziario si sono riviste al ribasso le stime dei ricavi per il resto dell’anno fiscale, scese a una forbice tra 5,25 e 5,3 miliardi di dollari rispetto a quella precedente tra 5,45 e 5,55 miliardi di dollari. Queste perdite andranno a impattare sui costi aziendali, una situazione che però verrà gestita senza licenziare nessuno.