Le vendite di PlayStation 5 e Xbox Series X|S hanno raggiunto complessivamente i 77 milioni di unità nel mondo. Il dato arriva da un report finanziario di Take-Two.
Stando a quanto riportato nell’assemblea con gli azionisti nella quale si è parlato anche dell’ambizione alla perfezione per GTA 6, ripresa da Gaming Bolt, le tre console della nona generazione lanciate nel 2020 avrebbero collezionato rispettivamente 50 milioni di unità vendute (PlayStation 5) e 27 milioni di unità vendute (Xbox Series X|S). Di PlayStation 5, infatti, sappiamo da Sony che a inizio dicembbre si era arrivati a questa cifra.
Da Microsoft non ci sono dati ufficiali, ma lo scorso anno, in giugno, si era annunciato il superamento dei 21 milioni di pezzi venduti. Le proporzioni indicative, quindi, dovrebbero essere quelle riportate sopra, sempre che anche i dati a disposizione di Take-Two siano veritieri e affidabili.
A proposito di vendite, la terza concorrente, Nintendo Switch, ha raggiunto un importante record diventando la console più venduta di sempre in Giappone.