La perfezione in GTA 6 è l’obiettivo di Rockstar Games. Anche se le aspettative sono già altissime, gli sviluppatori vogliono fare meglio e stupire i giocatori.
GTA 6 è da anni il sogno proibito di milioni di giocatori nel mondo. Da qualche mese il trailer ha dato un orizzonte temporale a cui guardare, con l’uscita prevista per il 2025. Nessuno deve avere fretta, però, e di sicuro non ce l’avrà Rockstar Games.
Nel corso di un’assemblea con gli azionisti, ripresa da Game Spot, i responsabili di Take-Two si sono detti consapevoli delle aspettative che ci sono intorno a GTA 6. Questo non porterà gli sviluppatori ad accelerare i lavori e a proporre un prodotto incompleto, ma sarà una spinta ulteriore verso la ricerca della perfezione.
Strauss Zelnick, in particolare, ha preso atto dell’incredibile entusiasmo suscitato dal primo trailer, capace di infrangere record di visualizzazione su YouTube. La sua impressione, inoltre, è che l’attesa di GTA 6 sia superiore a quella che precedette GTA 5, il che aumenta il senso di responsabilità in Rockstar Games.
Stiamo cercando la perfezione. Quando sentiremo che abbiamo raggiunto la piena ottimizzazione creativa, allora sarà il momento di rilasciare il gioco. C’è una forte tensione tra la volontà di uscire sul mercato e la creazione di qualcosa di perfetto. Ma la nostra compagnia viaggia sulla strada della perfezione.