L’insider Middleagegameguy ha commentato le indiscrezioni condivise da Colteastwood nei giorni scorsi, affermando che Xbox Next sarà effettivamente contraddistinta da due modelli diversi, con Microsoft che avrebbe deciso di dotare il modello principale della console di un design modulare, con un lettore disco opzionale collegabile come avviene con PS5 Slim. L’uscita pare essere prevista nel corso del 2026.
Il leaker ha aggiunto che il colosso di Redmond dovrebbe aver scelto di cancellare totalmente Xbox Series X Refresh (il modello mid gen e potenziato della console), così da concentrare ogni risorsa nella progettazione della prossima generazione di console.
Inoltre le fonti di Middleagegameguy gli hanno rivelato che Xbox Sebile, il controller con funzioni simili a quelle del DualSense e che inizialmente avrebbe dovuto accompagnare il lancio di Xbox Series X Refresh, adesso è stato rinviato internamente così da giungere sul mercato insieme al lancio della nuova console.
L’insider non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a questa indiscrezione, ma precisiamo che un rumor emerso in rete nei giorni scorsi vuole Microsoft lanciare Xbox Next nel 2026 con un modello portatile stile Nintendo Switch.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che neo giorni scorsi Phil Spencer ha annunciato un evento dedicato al futuro di Xbox.
(Update) According to @Middleagegamegy the next Xbox consoles will have an 'External Disc Drive' available that can be purchased separately.
The Xbox mid-gen refresh consoles have been scrapped.
He speculates that the new Controller 'Sebile' will come out for the… https://t.co/UOxIrPLTxr pic.twitter.com/sadteMsHvh
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 8, 2024