Nuovi licenziamenti in casa Activision sarebbero in corso secondo alcune indiscrezioni non confermate. La notizia arriva però da documenti ufficiali che lasciano poco spazio a dubbi.
Il giornalista Stephen Totilo di Game File ha condiviso l’informazione su X. A quanto pare, quindi, Toys for Bob perderà 76 dipendenti e Sledgehammer Games altri 76. I documenti che parlano di questi licenziamenti sono stati depositati in California e la notizia è stata ripresa anche da SF Chronicle.
Per Toys for Bob la situazione sembra ancora più grigia, visto che sembra che lo studio stia arrivando anche alla chiusura degli uffici. Il processo di tagli al personale da parte di Microsoft dopo l’acquisizione di Activision sembra insomma continuare nel peggiore dei modi.
Al momento non ci sono dichiarazioni in merito da parte di Activision. Di sicuro la situazione è tutt’altro che rosea e il trend dei licenziamenti iniziato nel 2023 continua nel 2024 con maggiore gravità. E la gestione Microsoft non sembra aver impedito che i tagli del personale si rendessero necessari anche in Activision-Blizzard e nei suoi studi.
SF Chronicle reports 86 layoffs at Activision's Toys For Bob and 76 at Sledgehammer Games, based on a filing in California
SFC also reports Toys For Bob's offices are closing
Activision declined to commenthttps://t.co/ESfmGpMwYd
— Stephen Totilo (@stephentotilo) February 7, 2024