La durata di Stellar Blade è stata rivelata dal director Kim Hyeong-tae. Il videogioco dovrebbe richiedere circa 25 ore per il completamento della campagna principale, anche se il conteggio sale per i completisti.
Parlandone con RULIWEB, Hyeong-tae ha ribadito di essersi fortemente ispirato alle atmosfere e alle meccaniche di NieR: Automata per la realizzazione di Stellar Blade. A quanto pare, anche a livello di durata della storia principale i due giochi saranno abbastanza simili.
Per chi non si accontenta di vedere i titoli di coda senza approfondire tutto quello che il gioco nasconde, Stellar Blade propone missioni secondarie e una strada verso il 100% del completamento che potrebbe richiedere dalle 30 alle 50 ore.
Hyeong-tae ha poi precisato che il ritardo subito da Stellar Blade non è stato dovuto a problemi riscontrati da Sony, ma alla necessità di rifinire il gioco.Ricordiamo che la nuova data di uscita è fissata al 26 aprile, quando il videogioco arriverà su PlayStation 5 come una delle proposte più interessanti dell’anno per i fan della console Sony.