Un nuovo Dino Crisis per Capcom non è completamente escluso. Lo si deduce con grande speranza da un nuovo sondaggio che la compagnia ha inviato ai suoi fan.
Il sondaggio è composto da dieci domande che hanno a che fare con le IP dormienti di Capcom. Anche se la compagnia può contare su franchise di enorme successo come Resident Evil, Monster Hunter e Street Fighter, ci sono tantissimi videogiochi del passato che sono stati apparentemente abbandonati.
Una delle domande del sondaggio chiede per l’appunto se i giocatori sarebbero interessati a vedere un sequel o un nuovo gioco di una serie tra Dino Crisis, Onimusha, Okami, Dead Rising, Darkstalkers, Breath of Fire e Lost Planet. Capcom non esclude insomma di potersi mettere al lavoro su uno di questi titoli, se la domanda fosse importante.
Un altro punto del sondaggio si focalizza invece sui remake. Visto l’enorme successo commerciale dei remake di Resident Evil, Capcom chiede se gli utenti sarebbero interessati a vedere la nuova tecnologia applicata a giochi come Onimusha 1, 2 e 3, Ace Attorney 1, 2 e 3, Breath of Fire 1, 2 e 3, Mega Man 1, 2 e 3 e Final Fight.
Divertente notare che una delle ultime domande consente di fare a Capcom eventuali critiche. Tra queste troviamo anche l’opzione per segnalare che remake e sequel sono poco originali e che sarebbe meglio cercare di sviluppare qualcosa di nuovo. È un tema, questo, abbastanza caro a una certa fetta di giocatori ed è interessante osservare che Capcom ne è a conoscenza.