Call of Duty su Xbox Game Pass potrebbe non arrivare mai. Lo sostiene un insider vicino al mondo Microsoft.
Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, tutta l’attenzione e le speranze dei fan si sono concentrate intorno a Call of Duty. La serie regina di Activision è uno dei principali videogiochi che gli iscritti al servizio in abbonamento desiderano vedere nel loro catalogo.
Lo scorso anno si era precisato che sarebbero serviti alcuni mesi prima di arrivare a questo risultato. Ora che il 2024 è iniziato e che si potrebbero mettere in moto i meccanismi per portare Call of Duty su Xbox Game Pass, però, un insider sembra smorzare gli entusiasmi.
Nell’ambito dello stesso progetto con cui Xbox pianifica di portare le sue esclusive anche su altre piattaforme, e in particolare su PlayStation, potremmo assistere anche a una marcia indietro sulla possibilità di vedere la serie sparatutto su Xbox Game Pass. La crisi di vendite console di Microsoft potrebbe così tradursi in uno smacco per i suoi fan più fedeli.
Come nel caso di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Starfield, Hi-Fi Rush e Hellblade 2: Senua’s Sacrifice, parliamo di rumor che non hanno riscontro in comunicazioni ufficiali di Microsoft. Il quadro che inizia a delinearsi, però, è abbastanza chiaro e potrebbe rappresentare una sorta di sconfitta per Microsoft e un assist incredibile per Sony.
Call of Duty may not come to Game Pass, as part of Xbox’s strategic shift to 3rd party publisher, claims insider 🤔
See more: https://t.co/KQbsd2esFQ pic.twitter.com/OGn1KEVXq1
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) February 5, 2024