Un premio Grammy a Star Wars Jedi: Survivor è stato assegnato per la miglior colonna sonora. Nel secondo anno di presenza di questo riconoscimento il videogioco di Electronic Arts trionfa contro rivali di peso.
Come segnala VGC, a portare a casa il premio sono Stephen Barton e Gordy Haab, autori della colonna sonora del sequel delle avventure di Star Wars Jedi: Fallen Order. Le altre nomination erano per le colonne sonore di Call of Duty: Modern Warfare 2, God of War Ragnarök, Hogwarts Legacy e Stray Gods: The Roleplaying Musical.
Il premio Grammy per il comparto sonoro nei videogiochi riconosce l’eccellenza nella realizzazione di colonne sonore create specificamente per un videogioco o per altre forme di intrattenimento interattivo nel periodo di riferimento delle premiazioni. In questo modo si vogliono celebrare tutti quei musicisti che dedicano le loro opere a diverse forme di intrattenimento, oltre a quello cinematografico.
L’anno scorso il premio andò a Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarök, che trionfò contro Aliens: Fireteam Elite, Call of Duty: Vanguard, Marvel’s Guardians of The Galaxy e Old World.