Il Batman di Kevin Conroy, parlando del suo doppiatore nei videogiochi di Rocksteady, è stato sprecato da quanto visto in Suicide Squad: Kill the Justice League. È quanto sembra sostenere un approfondimento di IGN che ha suscitato lo sdegno di uno sviluppatore.
Nell’articolo si sostiene che la fine del Batman protagonista della trilogia di Arkham in Suicide Squad: Kill the Justice League sia uno schiaffo sul volto dei fan dei videogiochi. Di contro, anche l’ultima performance del doppiatore Kevin Conroy, deceduto poco tempo fa, è stata un’occasione sprecata.
Amy-Leigh Shaw, una degli autori di Suicide Squad: Kill the Justice League, ha fortemente attaccato questa posizione di IGN. Nella sua risposta la Shaw scrive:
Kevin è stato un nostro compagno di squadra e molti di noi hanno lavorato a diretto contatto con lui per anni. Mi aspetto che dei giornalisti videoludici lo sappiano, e capiscano quanto sia indelicato utilizzare la sua memoria per fomentare odio. Non abbiamo bisogno che degli estranei ci dicano cosa avrebbe pensato Kevin del gioco: ce lo ha detto lui stesso.
Associare la morte di un attore a una prestazione che potrebbe risentire dall’insuccesso generale di un videogioco non è certo una bella operazione. Non è chiaro, però, se l’intento di IGN fosse proprio questo o se di base ci sia stata un’incomprensione. Vedremo se la vicenda avrà sviluppi ulteriori.
https://twitter.com/DiveAmyDive/status/1753900686218006698